Lapislazzuli
Lapislazzuli

kuvaOrecchini lapislazzuli in argento 925, 15e, codice prodotto 14


Lapislazzuli

Durezza: 5 1/2 Scalfibile con un coltello

Riconoscerla: Cristallizza nel sistema cubico. Il lapislazzuli è una roccia blu costituita da diversi minerali ed è estremamente raro trovarlo sotto forma di cristalli. Il colore è un marcato blu scuro con rare chiazze di calcite bianca (lapis cileno) o di pirite. E' molto sensibile alle pressioni, alle alte temperature, all'acqua troppo calda, agli acidi, al sapone e alle lacche per i capelli.

Per il fisico: Un elisir di lapislazzuli utilizzato per fare gargarismi disinfiamma le tonsille e aiuta la gola. Tenuto all'altezza della gola combatte le laringiti e aiuta la tiroide nel suo funzionamento. Lenisce le infiammazioni dei nervi, con un massaggio. Portato al polso, calma la pressione troppo alta. Tenuto a contatto di pelle, protegge dalle depressioni, calma l'isterismo, attiva l'intelletto, rende più forti con il prossimo. E' un calmante fortissimo, bisogna averlo quando dobbiamo affrontare situazioni dove sappiamo di perdere la calma, e quando ci troviamo di fronte a persone particolarmente forti. Serve anche per purificare i cibi.

Per la psiche: Promuove le amicizie. Calma la persona collerica. Attiva la fiducia in sè stessi. Sviluppa l'intuito. Aiuta i timidi. E' la pietra della spiritualità, invita a razionalizzare le emozioni. E' un amuleto protettivo: dà successo, benessere materiale e attira gli affari. Utilizzato per meditare, potenza l'intuito, stimola la creatività e la crescita spirituale. Aiuta a non aver paura del buio. Perfetto per l'ispirazione degli artisti. Utilissimo per le persone introverse, timide, per chi ha sentimenti repressi. In particolare il timido dovrebbe averla in mano se vuole intrecciare nuove amicizie o intrecciare pubbliche relazioni. Calma, tranquillizza ma nel contempo dà volontà, il successo è assicurato.

Gioielli Collane Pendenti Orecchini Bracciali Anelli Oli essenziali Ordinazioni
Ametisti.net